we dance to all the wrong songs

chi siamo

Posted: Gennaio 14th, 2007 | Author: | Filed under: chi siamo e varie | 4 Comments »

get up kids! è un collettivo che si occupa di accesso alla musica, socializzazione dei saperi e diritti di proprietà intellettuale, in opposizione alla SIAE ed all’attuale sistema di produzione culturale.

Il suo intento principale è innanzitutto quello di condividere esperienze e mettere in comune risorse, per fornire ai musicisti informazioni riguardo il modo di tutelare la propria musica, autoprodurla, diffonderla attraverso il copyleft.
Per questo cerca di offrire tutto il materiale informativo utile, e mette a disposizione di tutti un database dove inserire i propri pezzi per farsi conoscere e mettersi in contatto con realtà affini. Per questo cerca di organizzare o di appoggiare gli eventi, le manifestazioni, i concerti che assecondano ed incentivano questo modo di intendere la musica.

Siamo convinti che la musica, come ogni altra forma di sapere, abbia una genesi sociale, e che derivi da un’insieme di relazioni collettive: per questo motivo essa deve essere liberata (cioè non asservita a logiche speculative e di profitto) ed alla portata di tutti, sia dal punto di vista della fruizione che della produzione. Solo così può diventare ciò che veramente è: un modo di comprensione della realtà, uno strumento di formazione di individui più consapevoli e di coscienze antagoniste, un’alternativa alla noia, all’acquiescenza, all’emarginazione, alla sottocultura.

Sappiamo però che questa nostra convinzione rimane “vuota” se non si appoggia ad una prospettiva politica più larga. Per questo motivo intendiamo promuovere le realtà che lottano per creare e mantenere vivi spazi di socialità, e supportare con la nostra attività le strutture politiche che lavorano per il miglioramento e la trasformazione dell’ordine esistente.

Il collettivo si riunisce ogni mercoledì alle 19 al CSOA Terra Terra di Napoli (Soccavo – via appio claudio, traversa di viale adriano).


4 Comments on “chi siamo”

  1. 1 bombo said at 11:44 am on Gennaio 15th, 2007:

    http://copydown.org/left
    o anche http://autoproduzioni.org/
    ?
    ciao

  2. 2 getupkids said at 3:37 pm on Gennaio 15th, 2007:

    sì grazie del suggerimento, in effetti siamo in sintonia con loro, e facciamo parte del progetto (colonnina destra su http://copydown.inventati.org/left)… ora ci trovi anche sul portale delle autoproduzioni, un grande progetto!
    a presto, ciao!

  3. 3 NTo said at 11:11 pm on Gennaio 15th, 2007:

    ciao compagni
    ci vediamo il 27 lì da voi

  4. 4 getupkids said at 4:01 pm on Gennaio 17th, 2007:

    e poi appena capiamo bene come funziona qui, “arte e rivoluzione” campeggerà fra i blog linkati… a presto!