we dance to all the wrong songs

my space e case discografiche

Posted: Aprile 16th, 2008 | Author: | Filed under: news | Commenti disabilitati su my space e case discografiche

un nuovo aggiornamento dal fronte my space/ majors… sempre per la nostra rubrica “infami” ovviamente.

MySpace di News Corp, il maggiore sito di social networking al mondo, presenterà una joint venture con almeno tre grandi case discografiche entro 5 giorni. Lo hanno detto oggi fonti vicine alla vicenda. Il servizio, chiamato MySpace Music, sarà integrato con MySpace.com e aspira ad essere un rivale di iTunes, il negozio di musica online di Apple. Offrirà music streaming, download di MP3, biglietti per concerti, suonerie e merchandising, dicono le fonti.
News Corp, Warner Music Group, Sony Bmg Music Entertainment e Universal Music Group di Vivendi SA avranno ciascuna una partecipazione nella joint venture, secondo le fonti. Non è chiaro se Emi Group, la quarta maggiore etichetta discografica, sarà coinvolta.
Le grandi case discografiche sono impegnate in colloqui con MySpace da diverse settimane, con un forte ostacolo rappresentato da una causa per il copyright del 2006 mossa da Universal Music Group contro MySpace. Una delle fonti vicine alla trattativa dice che sono stati fatti progressi e che la causa sarà risolta in tempo per l’annuncio. Non è chiaro quando verrà lanciato MySpace Music.
MySpace non ha voluto rilasciare commenti. Per quanto riguarda le case discografiche, a loro volta non hanno commentato o non è stato possibile raggiungerle.


Comments are closed.