we dance to all the wrong songs

blog: istruzioni per l’uso

Posted: Gennaio 28th, 2007 | Author: | Filed under: chi siamo e varie | 2 Comments »

abbiamo aperto questo blog per poter avere una possibilità di intervento maggiore sulla realtà, per fare meglio controinformazione, per cercare di far sì che i nostri tentativi di analisi vengano socializzati il più possibile.  

ci sembra che uno spazio come questo ci offra tutti gli strumenti per entrare in contatto con chi pensa che le cose possano essere cambiate, e con chi sta già facendo qualcosa in questo senso.

tuttavia come collettivo siamo impegnati su diversi fronti, e probabilmente non avremo la possibilità di tenere un blog aggiornato quotidianamente: quindi non aspettatevi un articolo al giorno! però rimanete sintonizzati: da queste parti c'è molta discussione, e tanti cantieri aperti…

per il resto, ecco le semplici istruzioni per l'uso.

– in questa categoria, più tecnica, trovate il nostro "chi siamo", una specie di piattaforma (certo sintetica) che prova a definire le linee di fondo del nostro collettivo. trovate anche una piccola biografia, che tenteremo, dove possibile di tenere costantemente aggiornata. ci sembra importante far sapere da dove veniamo e cosa facciamo, per farci conoscere al di là di parole e rivendicazioni generiche.

– nella categoria "news" trovate ovviamente delle notizie. queste possono essere degli articoli che decidiamo di inoltrare per la loro importanza o per la loro utilità come base materiale delle analisi. ma, dove possibile, troverete anche news scritte da noi, nostri commenti agli avvenimenti del giorno, trafiletti di analisi e report di discussioni interne.

– in "materiali" ci trovate volantini, analisi, opuscoli, documenti e tutto ciò che abbiamo pensato e scritto (e poi distribuito) in maniera un pò più organica e di ampio respiro. anche qui, come in ogni altro luogo di questo blog, sono graditi commenti, critiche etc: pensiamo che il confronto fra idee e percorsi possa davvero arricchire le proposte del movimento no-copyright.

– nella categoria "iniziative" ci abbiamo messo tutti i progetti e le proposte che ci sembrano meritevoli di attenzione. ci saranno quindi non solo le nostre esperienze di lotta, quello che concretamente come collettivo facciamo per portare avanti la battaglia contro il copyright e l'attuale sistema socio-economico, ma tutte le iniziative concrete che innanzitutto in Italia vanno in questa direzione. se volete promuovere un'iniziativa, mandateci una mail: saremo bel felici di pubblicarla!

– in ultimo, c'è la categoria "serate live". qui ci trovate la promozione delle serate che organizziamo circa due volte al mese presso il Centro Sociale Occupato Autogestito TerraTerra di Napoli, e di altre serate che aiutiamo ad organizzare. in genere, queste serate vedono la partecipazione di gruppi o di artisti emergenti che hanno rifiutato il ricatto della SIAE e si oppongono a questo stato di cose: per questo cerchiamo di inserire sempre una descrizione precisa del gruppo in questione. comunque la sezione merita una visita anche solo per le splendide opere di grafica di flyer e locandine che ne fanno una vera e propria galleria d'arte…

ovviamente, di tutto il materiale presente sul blog si consente la riproduzione e la diffusione con qualsiasi mezzo, purché non a fini commerciali o di lucro, e a condizione che siano citati l'autore (GUK) e il contesto di provenienza (il nostro sito o questo blog). potete anche trarne opere derivate, alle condizioni succitate. ma magari se ci contattate prima è meglio.

per qualsiasi altra informazione su di noi, e per qualsiasi ticchio che vi passa per la mente, potete farvi un giro su www.getupkids.org oppure scriverci su getupkids@altervista.org.

fatevi sentire! 


2 Comments on “blog: istruzioni per l’uso”

  1. 1 ZECK said at 11:39 am on Marzo 30th, 2007:

    SU QUESTO SITO MOLTO INTERESSANTE GIà DI SUO…TROVERETE IL LINK PER GUARDARE UN VIDEO MOLTO ILLUMINANTE SULLA COSIDETTA “TRAPPOLA DISNEY”…intitolato “The Disney Trap: il video pro copyleft di Monica Mazzitelli”

    http://www.carmillaonline.com/archives/cat_segnalazioni.html

    BUONA VISIONE A TUTTI….

    ZECK

  2. 2 get up kids! said at 11:54 am on Marzo 30th, 2007:

    grazie, frequentiamo le pagine di carmilla abbastanza spesso, così come quelle della wu ming fundation… ed abbiamo anche visto molly bloom spiegarci perchè il copyright impedisce la circolazione della cultura… quindi…
    invitiamo tutti ad andarci!