we dance to all the wrong songs

Londra segue Parigi. In arrivo disconnessioni per chi scarica liberamente.

Posted: Agosto 28th, 2009 | Author: | Filed under: news | Commenti disabilitati su Londra segue Parigi. In arrivo disconnessioni per chi scarica liberamente.

In attesa di sapere che cosa salterà in mente di fare al Comitato Antipirateria, arrivano pessime news dal Regno Unito: a quanto pare si sono messi a scopiazzare Sarkozy e i suoi deliri sulle disconnessioni forzate! Alla faccia del governo laburista…

DOWNLOADING
Giro di vite di Downing Street
“Niente internet per i pirati”
Il governo britannico adotterà misure assai rigorose per arginare il fenomeno del “file sharing” con sanzioni che prevedono il taglio della connessione a banda larga per chi insiste nel reato dal nostro inviato
CRISTINA NADOTTI

LONDRA – Che la nuova legge britannica avrebbe dato un giro di vite al web si sapeva, ma il Guardian anticipa oggi una misura che, se approvata, sarà un precedente inquietante. Oggi il governo Brown presenterà il nuovo disegno di legge per arginare il downloading illegale, che conterrebbe la sanzione del “taglio della connessione a banda larga” per chi persisterà nello scaricare file.

Il governo britannico è intenzionato ad accelerare le procedure contro il file sharing, pur se la discussione nel Paese nell’ultimo periodo ha mostrato che l’opinione pubblica si oppone ai suoi piani. In realtà era stato un rapporto stilato all’interno dello stesso governo, il Digital Report, ad indicare lo scorso giugno che la severità dell’esecutivo era eccessiva e a proporre misure meno drastiche.

Read the rest of this entry »